Con Geniale Cappotto Sismico un'efficace sicurezza sismica ed energetica

Il Geniale Cappotto Sismico Ecosism è un’innovativa soluzione tecnologica che, mediante un intervento combinato che massimizza il rapporto benefici/costi, consente sia la messa in sicurezza sismica che l’efficientamento energetico degli edifici esistenti secondo le normative vigenti.
Geniale Cappotto Sismico è un sistema costruttivo costituito da una lastra sottile in calcestruzzo armato gettato in opera fra due strati di prodotti isolanti (selezionabili a piacimento fra polistirene espanso, estruso, lane minerali, sughero, lana di legno e resine fenoliche, a seconda delle esigenze e preferenze progettuali) preinseriti in una maglia tridimensionale in acciaio zincato.  
Il sistema è prodotto a misura, sulla base del rilievo effettuato sulle facciate e tenendo conto dei progetti strutturali e termotecnici sviluppati dai progettisti. 
“L’attualità dei temi e l’importanza sociale della sicurezza sismica e dell’efficienza energetica degli edifici quali risposte concrete e non più procrastinabili per far fronte alle esigenze di sicurezza, risparmio delle risorse, riduzione delle emissioni inquinanti, abbattimento dei consumi energetici” spiega Alessandra Manganello, Amministratore di Ecosism “hanno dato impulso alle nostre attività di ricerca, sviluppate in collaborazione con l’Università degli Studi di Padova, che hanno portato alla nascita della soluzione Geniale Cappotto Sismico. Mettiamo la nostra competenza ed esperienza al servizio del mercato, proponendo una soluzione altamente innovativa, economicamente sostenibile e energeticamente efficiente per migliorare la qualità strutturale ed energetica dell’immenso patrimonio immobiliare esistente.”
Il Geniale Cappotto Sismico viene prodotto a misura sulla base del rilievo architettonico in situ ed in funzione del progetto strutturale sviluppato dal tecnico incaricato. I pannelli del Cappotto Sismico, prodotti con un’altezza pari a quella di interpiano della struttura, ricalcano fedelmente i prospetti dell’edificio (predisposizione delle forometrie in fase di produzione) e possono essere personalizzati mediante l’utilizzo di differenti tipologie di materiale isolante. 
Il Cappotto Sismico può essere progettato per diversi livelli di incremento delle prestazioni sismiche ed energetiche, in funzione sia degli spessori che dei materiali utilizzati. A tal fine, adottando specifici prodotti quali la lana di roccia, è possibile garantire sia il miglioramento delle performance energetiche che l’incremento dell’isolamento acustico e della resistenza al fuoco dell’edificio.
© Copyright 2019. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy