Isolamento e traspirabilità con Normablok Più HP

Sicurezza, materiali performanti e nuove tecnologie sono le caratteristiche del sistema Normablok Più HP di Fornaci Laterizi Danesi, la nuova frontiera dell’isolamento termico in laterizio, anche per zona sismica.
Il laterizio rappresenta l’elemento principe della storia delle costruzioni edili del nostro paese, il più antico prodotto che l’uomo abbia mai realizzato e il più naturale; la miglior soluzione in grado di resistere nel tempo. 
Il sistema, composto dal blocco Normablok Più S40 HP e dal nuovo Normablok Più S35 HP, è una linea di laterizi ad alte prestazioni termiche. Infatti attraverso un sofisticato processo produttivo, unico nel suo genere, perle di EPS Neopor® by BASF vengono sinterizzate direttamente all’interno dei fori dei blocchi. 
I blocchi sono concepiti per realizzare tamponature monostrato performanti e che rispondano ai requisiti legislativi e costruttivi per tutte le zone sismiche. Grazie al peso contenuto, i blocchi sono ideali anche nel caso di tamponature di edifici pluripiano, edifici commerciali ed edifici industriali. All’occorrenza i blocchi Normablok Più HP possono essere posti in opera integrandoli con barre di armatura orizzontali e verticali, sfruttando un apposito foro dotato di preincisione, creando così una muratura armata di tamponamento per edifi ci dalle alte prestazioni termiche. 
La produzione della linea Normablok Più viene realizzata attraverso un sofisticato processo produttivo, unico nel suo genere, dove perle di EPS Neopor® by BASF, materiale che assicura il massimo isolamento termico, vengono sinterizzate direttamente all’interno dei fori dei blocchi. Fornaci Laterizi Danesi presenta tre nuovi blocchi. 
Normablok Più S35 HP - nuovo blocco ad alte prestazioni termiche con, all’interno dei fori, perle di polistirene additivato di grafite. 
Normablok Più 8.24,5.25 e Normablok Più 12.24,5.25 due nuovi formati appositamente sviluppati come elementi speciali per la correzione dei ponti termici di pilastri e travi, ideali anche nel caso di ristrutturazioni per la realizzazione di contropareti interne energeticamente efficienti.
© Copyright 2019. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy