Al via il Salone dell'abitare: la riqualificazione sismica

Riabita torna il 17,18,19 Novembre al Fermo Forum, per una terza edizione ricca di novità. Il primo giorno dedicato al tema della riqualificazione sismica e al Sismabonus.
Il “Salone dell’abitare” del Centro Italia rappresenta ormai un imperdibile appuntamento per tutti i rappresentanti e gli intenditori del settore edilizio e la volontà del progetto “Riabita” sta nel volersi ogni anno Ri-pensare, Ri-strutturare e Ri-qualificare. 
Riabita ripropone, Riabita si rinnova con l’inserimento di due sezioni inedite: Riabita Outdoor, area dedicata alla progettazione, al mantenimento e all’arredamento degli spazi esterni dell’abitazione; Riabita Accessibile, aziende che propongono prodotti e soluzioni in grado di soddisfare le specifiche necessità dei clienti di qualsiasi età e abilità. Un approccio inclusivo al progetto, senza rincunciare all’estetica e considerando la flessibilità spaziale e tecnologica dell’abitazione. 
Il primo giorno del Salone vedrà l'accento posto sull'antisismica con diversi argomenti trattati: 
- Le vie della ricostruzione ed un corretto approccio per la riqualificazione sismica del patrimonio edilizio 
- Criteri progettuali ed interventi per il rinforzo e l'isolamento sismico delle strutture 
- Criteri progettuali e ottimizzazione tecnico-economica nella riqualificazione sismica degli edifici 
- SismaBonus: strumenti attuativi e finanziari concreti per la valorizzazione del "Bene casa" 
Questi seminari saranno tenuti da autorità degli Ordini professionali e con la partecipazione di G&P Intech, azienda che da anni si occupa di consolidamenti e rinforzo strutturale e isolamento sismico.
© Copyright 2017. Edilizia in Rete - Privacy policy