Wood Beton e il nuovo brevetto WALL RHINOCEROS a Klimahouse

Anche quest’anno Wood Beton parteciper Klimahouse, l’appuntamento nazionale dedicatosostenibileall’edili. In occasione della fiera, l’azienda di Iseo presenterà un nuovo pro settore delle ristrutturazioni.
“RHINOCEROS WALL” è un sistema che permette di riqualificare gli edifici che non rispettano le normative sismiche ed energetiche attualmente in vigore e consente di abbattere i costi di ristrutturazione del 40%, assicurando tempi brevi e costi certi. 
Inoltre, il sistema consente di beneficiare della detrazione fiscale prevista per le ristrutturazioni bonus e “Sismabonus”. “RHINOCEROS WALL” è un sistema brevettato e premio Klimahouse Trend 2018 per le categorie innovation, timely, widespread.
Rhinoceros Wall® consente di adeguare sismicamente l’edificio esistente a prescindere dalle reali capacità di resistenza dello stesso: l’intera azione sismica, infatti, viene assorbita dalla nuova parete incastrata in fondazione e collegata puntualmente alla parete esistente. I cavedi ispezionabili verticali, ricavati all’interno delle nuove pareti, garantiscono il passaggio di tutte le colonne impiantistiche, che si possono rendere necessarie anche in futuro per eventuali integrazioni o rifacimenti di quelle esistenti. 
Da evidenziare che il cavedio è “caldo”, poiché posizionato tra lo strato isolante esterno e la parete esistente. La parete multistrato, completa di strato di isolamento, garantisce elevate prestazioni termiche, comunque modulabili secondo le esigenze di ogni specifico progetto. La produzione industrializzata delle pareti in stabilimento è garanzia di qualità, sia dal punto di vista prestazionale che estetico
© Copyright 2018. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy