Metrocubo 124: tutta la versatilità delle soluzioni tecniche Leca

È stato pubblicato il numero 124 di Metrocubo, la rivista che informa sulle possibilità applicative dei prodotti e delle soluzioni a base di argilla espansa Leca. mostrando realizzazioni ed applicazioni concrete e dedicando spazio agli approfondimenti tecnici.
Le referenze presentate nel nuovo numero di Metrocubo sono dedicate a diverse applicazioni dell’argilla espansa Leca nell’ambito del consolidamento e del rinforzo, della ristrutturazione di edifici e delle nuove costruzioni, dell’efficientamento energetico e dell’isolamento, della realizzazione di giardini e coperture a verde.

Le soluzioni di Laterlite possono infatti soddisfare molteplici esigenze applicative, a cominciare dagli interventi di riqualificazione, come dimostra il progetto di recupero di tre edifici a torre a Milano con le soluzioni per il rinforzo strutturale Ruregold a base di materiali compositi FRCM in fibra di PBO.
Un recupero in ottica di adeguamento funzionale è stato invece quello che ha interessato il Terminal 3 dell’Aeroporto di Fiumicino, che è stato oggetto di ampliamento e riqualificazione di alcune delle strutture esistenti. Le opere previste, in particolare, hanno comportato il consolidamento dei solai tramite getto collaborante integrato dalla realizzazione di uno strato di sottofondo alleggerito: in questo quadro hanno trovato spazio alcune soluzioni Laterlite per il consolidamento leggero dei solai come Connettore CentroStorico Chimico, LecaCLS 1400 e Lecacem Classic.
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy